Celebrazioni ed eventi in occasione del 25 Aprile

La Biblioteca civica G. Flucheri con la collaborazione di Roberto
Rossetti e della ProVicoforte ha organizzato per i giorni 22, 23 e 25 aprile
presso l'Ufficio Turistico in piazza Carlo Emanuele la mostra "Vicoli di memoria storie di vita durante la guerra". L'evento ha riscosso grande successo ed ha permesso ai Vicesi che hanno visitato l'esposizione di vivere in maniera più consapevole questa importante ricorrenza.
Grazie alla Biblioteca civica G.Fulcheri di Vicoforte, in particolare alla direttrice Donatella Masante e  a Sabrina Garelli , grazie a Roberto Rossetti, grazie ai ragazzi che hanno allestito la mostra: Claudio Galliano, Andreas Kaltenbach, Ale Rulfi, Alessandro Gallo, Andrea Bertolino, Nicoló Aschero, grazie a Ettore Poggi per il video realizzato (ettorepoggi.com).
Il Comune di Vicoforte il 25 Aprile ha celebrato la festa della Liberazione   con
la consueta cerimonia commemorativa prima presso il cippo lungo la strada statale 28 poi presso il cimitero di Fiamenga in memoria dell'assassinio della famiglia Prato per mano delle truppe naziste
in ritirata al termine della seconda guerra mondiale.

Per saperne di più accedi alla pagina dedicata