stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Vicoforte
Stai navigando in : Le News
Concorso Balconi Fioriti 2017

L'amministrazione comunale di Vicoforte, ripropone  il concorso "Balconi Fioriti  edizione 2017".

L'iniziativa  rientra nella serie di progetti che intendono migliorare l'immagine turistica di Vicoforte invogliando i cittadini a partecipare attivamente a rendere più bello il paese vista anche la  concomitanza con l’importante appuntamento di "Florete Flores".

L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare, tramite il linguaggio dei fiori, il legame affettivo che i cittadini hanno per il proprio paese e premiare gli interventi che più contribuiscono a diffondere l'immagine di una comunità accogliente e fiorita.

Il concorso "Balconi Fioriti 2017" è rivolto a tutti gli abitanti di Vicoforte, alle associazioni, agli operatori commerciali e ai gruppi creati per l’occasione che dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato fronte strada comunale, provinciale o statale di qualsiasi genere e dimensione, che si impegnano, a proprie spese, ad arredarli con piante e fiori. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

La manifestazione premierà coloro che abbelliscono le parti esterne della propria abitazione secondo criteri stabiliti dal disciplinare del concorso, che sono: combinazione cromatica dei fiori e delle piante, armonia d'inserimento del verde nello spazio abitativo, originalità della creazione, inserimento armonico delle piante fiorite nel contesto urbano.
Nel periodo compreso tra il 15 maggio e il 30 luglio 2017, senza nessun preavviso e in base alle domande di adesione pervenute, due o più membri della Giuria effettueranno le visite ed assegneranno il punteggio per la classifica finale

Le domande per partecipare possono essere scaricate dalla sezione allegati sottostante e fatte pervenire improrogabilmente entro 15 maggio 2017 all'ufficio del cittadino del Comune- Via Roma 24- o via mail all’indirizzo  vicoforte@cert.ruparpiemonte.it;   
Disciplinare
Domanda di partecipazione
   Le news
Comune di Vicoforte - Via Roma, 24 - 12080 Vicoforte (CN)
  Tel: 0174.563010   Fax: 0174.563967
  Codice Fiscale: 00410380042   Partita IVA: 00410380042
  P.E.C.: vicoforte@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria.vicoforte@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.