stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Vicoforte
Stai navigando in : Le News
Florete Flores : i ringraziamenti dell'Amministrazione

Calato il sipario sulla III° edizione di Florete Flores, l’Amministrazione Comunale puó ritenersi oltremodo soddisfatta per la manifestazione che ha visto una numerosissima presenza di visitatori. Il grande successo ottenuto è frutto della ampia collaborazione e della partecipazione sinergica di moltissime persone, che vogliamo in questa sede ringraziare.

Un primo ringraziamento va ai dipendenti comunali che hanno dimostrato grande disponibilità nelle varie fasi dell’evento, ai volontari della "ProVicoforte" e "VicoGiovani" che hanno fornito un enorme contributo per l’allestimento dell’intera area enogastronomica "Fior di Pro Loco" all’interno della quale le Pro Loco provenienti dal Piemonte e dalla Liguria hanno deliziato il palato dei visitatori con i loro piatti tipici, ai membri della Protezione Civile di Vicoforte, Briaglia, San Michele Mondovì, Niella Tanaro e Monasterolo Casotto per la costante assistenza e la disponibilità, ai carabinieri della caserma di Vicoforte e agli agenti di Polizia locale.

Un grazie particolare va al sig. Giovanni Picco per la sua preziosa collaborazione sia prima che durante la manifestazione ed un grazie alla Sig.ra Pallavicini per la cura dell’organizzazione.

Ringraziamo l’IIS Giolitti Bellisario di Mondovì nella persona del Dirigente Scolastico prof. Donatella Garello per la disponibilità, la fiducia e il grande supporto dato all’Amministrazione Comunale con la presenza degli oltre 25 studenti, coordinati dalle docenti Giovanna Abellonio e Marta Bossolasco, che con impegno, professionalità e flessibilità hanno svolto il lavoro di accogliere, indirizzare ed assistere i tanti visitatori di Florete Flores.

Si ringrazia inoltre per la presenza l’Istituto Tecnico Agrario di Mondovì, la Forestale di Ormea, il Gruppo Micologico Cebano, l’Associazione Trifolao, il Vivaio Regionale Forestale Gambarello per le tante consulenze e le conversazioni tecniche tenutesi durante la Mostra Mercato e l’enologo Massimo Martinelli per la sua partecipazione a "Florete Vinum".

Un plauso ed un grazie per la partecipazione al Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vicoforte, accompagnati dalle insegnanti Rebaudengo, Barale, Viglione, Bella e Capriglione, per la lodevole iniziativa posta in essere durante la manifestazione.

Per la partecipazione si ringrazia il "MÚSES Accademia delle Essenze" che ha permesso ai visitatori di scoprire la tradizione delle erbe aromatiche in Piemonte, offrendo un viaggio attraverso i saperi dell’arte profumiera, le essenze e i sapori dei territori.

Un grazie speciale a Parole in Fiore e alle altre attività commerciali vicesi che hanno organizzato il nuovo Florete fashion show, una sfilata di moda a tema floreale che ha riscosso un grande successo.

Un sentito grazie infine va ai partner della manifestazione: la Fondazione CRC, la Fondazione CRT, l’ATL del Cuneese e l’Amministrazione del Santuario.

L'appuntamento è ovviamente per la quarta edizione!

   Le news
Comune di Vicoforte - Via Roma, 24 - 12080 Vicoforte (CN)
  Tel: 0174.563010   Fax: 0174.563967
  Codice Fiscale: 00410380042   Partita IVA: 00410380042
  P.E.C.: vicoforte@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria.vicoforte@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.