stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Vicoforte

Bed and Breakfast Il Codirosso

strada provinciale Val Corsaglia 3
0174563150
3331828201
Immerso nella natura, ai piedi delle montagne circostanti Vicoforte, in provincia di Cuneo, Piemonte, circondato da boschi di castagni, il nostro B&B vi aspetta per un soggiorno all' insegna di pace e tranquillità. Le due stanze con bagno indipendente a vostra disposizione si trovano al primo piano della nostra abitazione e sono state completamente ristrutturate di recente.

Lunghe passeggiate per i sentieri offrono distensione e incontri occasionali con la fauna locale: è facile incontrare caprioli, scoiattoli, lepri, volpi e tanti uccellini, ma soprattutto in primavera assistere alla visita del nostro codirosso, che puntualmente nidifica sotto il portico! Da noi anche le api trovano soggiorno durante la fioritura dei castagni e producono un ottimo miele. Inoltrandosi verso le montagne, lungo la Valcorsaglia, si raggiungono facilmente luoghi dove camminare in mezzo a una natura selvaggia; qui la presenza dell'uomo ha lasciato poche tracce nel paesaggio. Da noi potrete trovare un atmosfera adatta a ritemprare le energie dopo un periodo di intenso lavoro o perché no, dopo un periodo di stress o malattia. Anche chi è di passaggio potrà godere di questo angolo tranquillo.
Nello stesso tempo, se si vuole aggiungere alla vacanza in mezzo alla natura qualche "fuori programma", il nostro B&B si presta bene come "base" per tantissime mete.

E' così possibile svolgere attività sportive (tennis, ciclismo, piscina d'estate, sci e sport invernali), cure termali, raggiungere le più svariate località di interesse della Provincia di Cuneo, detta Granda (per saperne di più vedi "VICOFORTE E I SUOI DINTORNI") e poi ritornare la sera: il riposo è garantito!


Comune di Vicoforte - Via Roma, 24 - 12080 Vicoforte (CN)
  Tel: 0174.563010   Fax: 0174.563967
  Codice Fiscale: 00410380042   Partita IVA: 00410380042
  P.E.C.: vicoforte@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo.vicoforte@ruparpiemonte.it